Il piano di salute parassiti è completamente gratuito nel periodo giugno-settembre ed è utilizzabile una volta all’anno per ogni animale. È obbligatoria la prenotazione al numero 055 839 8959.

Cos’è il PDS parassiti?

Il piano di salute parassiti comprende:

1- Una visita gratuita completa della cute del vostro cane e gatto al fine di evidenziare la presenza di parassiti cutanei.

2- Controllo con la lampada di Wood alla ricerca di eventuali micosi, come la tigna. Se saranno evidenziate zone sospette di acariasi (rogna) effettueremo i vetrini per la ricerca microscopica del parassita.

3- Esame parassitologico delle feci alla ricerca di eventuali parassiti intestinali. Vi consegneremo l’apposito contenitore all’atto della prenotazione oppure il giorno della visita stesso.

Perché aderire al PDS parassiti?

Il periodo primavera-estate è la fase dell’anno in cui i nostri animali vengono maggiormente attaccati da ectoparassiti: flebotomi, pulci e zecche. Questi, oltre a determinare fastidiose dermatiti e prurito intenso, possono anche veicolare malattie pericolose per l’uomo come la Leishmaniosi, la malattia di Lyme e l’ehrlichiosi. Pulci e zecche inoltre possono infestare le nostri abitazioni con le conseguenze sgradevoli che tutti immaginate.

Un periodico controllo dei parassiti intestinali è fondamentale per mantenere in buona salute il vostro animale. Non tutti sanno infatti che la pulce può causare la tenia.

La prevenzione per noi è fondamentale. La salute dei cani e dei gatti ci sta a cuore così come quella dei loro proprietari e di tutto il nostro personale interno; soprattutto se pensiamo che si possono riscontrare malattie potenzialmente trasmissibili all’uomo. Il PDS parassiti gratuito testimonia che si possono fare coincidere le esigenze di tutti: degli animali, dei loro proprietari e anche di chi li cura.

Come fare per accedere al PDS parassiti gratuito?

Per aderire al PDS gratuito è sufficiente prenotare telefonando allo 055 839 8959. Vi verrà fornito un codice che sarà applicato sulla scheda paziente all’atto della visita. Vi ricordiamo che nel periodo giugno-settembre è possibile usufruire di un solo PDS per animale. Ovviamente se avete più animali ognuno di essi avrà diritto al suo PDS gratuito.