Un aiuto concreto per le persone positive al Covid-19 e i loro animali

L’Ambulatorio Veterinario Valdisieve ha attivato un servizio di volontariato che permette alle persone risultate positive al Covid-19, e perciò costrette all’isolamento domiciliare, di garantire ai propri animali domestici le giuste attenzioni e cure. Una concreta operazione di aiuto valida da Marzo 2020 e fino a quando ce ne sarà bisogno.

In piena emergenza è nata l’idea di lanciare un appello ai clienti tramite social, per aiutare chi avesse bisogno di portare a passeggio o in visita il proprio animale domestico.

Così, in collaborazione con il Comune di Rufina, è nata questa iniziativa. Sebbene da sola possa sembrare solo una piccola goccia nell’oceano, sicuramente può dare sollievo a situazioni di grande difficoltà.

Come partecipare

Sarà sufficiente contattare l’Ambulatorio telefonicamente o tramite e-mail, specificando il motivo della richiesta. Le modalità sono le stesse sia che abbiate bisogno del servizio, sia che vogliate offrirvi volontari e dare il vostro contributo.

L’Ambulatorio, insieme al Comune di Rufina, penserà a tutto il resto, coordinando le differenti forze in gioco e fornendo le autorizzazioni necessarie.